Chi siamo

L'Associazione Coro Lirico Terre Verdiane nasce a Piacenza nel Settembre del 2009 per volontà di un gruppo di cantanti lirici professionisti, nucleo del Coro del Teatro Municipale di Piacenza, che hanno collaborato e tuttora collaborano con i principali teatri di tradizione dell’Emilia Romagna e della Lombardia in allestimenti lirici e sinfonici,  sia come artisti del coro sia come solisti, allo scopo di ampliare le rispettive potenzialità professsionali.La compagine corale sotto la guida del Maestro Corrado Casati vanta un pregevole repertorio
operistico e sinfonico, impreziosito dalla bacchetta di illustri direttori d’orchestra, come Daniel Oren, Riccardo Muti, Mistlav Rostropovich e Gustav Khun.In omaggio all'affascinante territorio di appartenenza ricco di suggestioni, di influenze culturali e storiche,che sono parte integrante della nostra esperienza artistica, l'associazione ha scelto di chiamarsi   "Coro LiricoTerre Verdiane”..

La Storia

Il Coro  Lirico Terre Verdiane svolge attività concertistica dal 2010, tuttavia possiede  una tradizione consolidata con il nome di  Coro del Teatro Municipale di Piacenza,  la cui  direzione è affidata al M° Corrado Casati.

E' impegnato nella promozione e nella diffusione di opere di autori italiani e stranieri nell’ambito lirico e sinfonico ,ed è in grado di offrire concerti e spettacoli di altissimo livello e dalle caratteristiche e capacità tecnico-musicali degne delle migliori formazioni liriche a livello nazionale.

Twitter & Youtube